Le Gare

Dal mare alle montagne, dai Palazzi dei Rolli alle storiche fortificazioni genovesi e all’Alta Via dei Monti Liguri: Genova Trail è un viaggio dai caruggi e dalle creuze della Superba alla scoperta dei suoi aspri sentieri.

Genova City Trail

Non chiamatela sorella minore: la nostra distanza corta è una gara per tutti i gusti, da chi vuole andare veloce a chi si vuole cimentare in una nuova esperienza di corsa outdoor.
Genova City Trail non è una semplice gara cittadina, vi porterà rapidamente per creuze e sentieri fino al cuore del Parco delle Mura, dove correrete tra le più importanti fortificazioni della città.

Distanza: 17 km
Dislivello: 700 m D+

Genova Trail Marathon

Una maratona di montagna a due passi dal mare.
46 km densi di valore sportivo e paesistico che ti porteranno a correre tra i Forti di Genova, sul suo Acquedotto Storico e fino ai quasi 1000 metri della vetta del monte Alpesisa, cima Coppi della manifestazione.
Genova Trail Marathon è molto più di quello che dice l’altimetria: con i suoi strappi a tradimento e le sue perle naturali nascoste saprà stupire anche gli atleti più esigenti.

Distanza: 46 km
Dislivello: 2500 m D+

Iscrizioni Aperte!

Ciao!


Sono Emanuele, uno degli organizzatori di Genova Trail e ti comunico un importante aggiornamento sulla nostra manifestazione.


Oggi, senza alcun preavviso, e dopo aver precedentemente confermato in via formale la data, l’Amministrazione Comunale ci ha revocato l’autorizzazione allo svolgimento della gara nella giornata del 30 aprile.


Come puoi immaginare il comportamento dell’Amministrazione Comunale ci lascia delusi e amareggiati ma vogliamo comunque regalare alla città questa festa dello Sport.


Pertanto abbiamo deciso di anticipare la gara: la nuova data è domenica 23 Aprile 2023.


La qualità e l’organizzazione generale rimaranno invariate, così come location e programma.


Nella speranza che questa variazione non muti gli entusiasmi, ti invito il prossimo 23 aprile ad essere dei nostri e a partecipare al Genova Trail!


Grazie per la comprensione.
Emanuele